Coppa Calabria: Capo Vaticano-Ravagnese 1-2

20190220_162724

20/02/2019 – Impresa del Ravagnese che espugna il “San Giovanni Bosco” di Ricadi nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Calabria. Gara vibrante sin dalle prime battute con il Ravagnese vicino al vantaggio dopo 4 minuti quando Pangallo, a porta vuota, manda incredibilmente sopra la traversa una palla d’oro servita da Ventura. Al 23′ è, però, il Capo Vaticano a sbloccare l’incontro con Mangano che insacca su azione d’angolo. Nella ripresa, lo staff tecnico biancazzurro modifica l’assetto tattico con gli ingressi in campo di Falduto e Vigoroso e il Ravagnese ribalta il punteggio nel giro di pochi minuti: dopo un tentativo di Falduto che, al 47′, sfiora l’incrocio dei pali con un gran tiro dal vertice dell’area, il pareggio ospite arriva al 52′ con Luca Vigoroso che, ben appostato all’altezza del dischetto, non lascia scampo al portiere Mercuri con un bel tiro al volo di sinistro; al 55′ la rete del sorpasso è firmata da Paolo De Stefano abile a sfruttare un calcio d’angolo battuto dalla sinistra. A questo punto la gara si fa sempre più intensa con i neroverdi padroni di casa che non ci stanno a perdere e i biancazzurri pronti a ribattere colpo su colpo. Nel finale, il Capo Vaticano tenta il tutto per tutto alla ricerca del pareggio sfiorandolo in due circostanze: all’80’ un bel calcio di punizione di Mangiapane colpisce l’incrocio dei pali e all’89’ un colpo di testa di Silvano termina fuori alla destra del sempre attento Comandè. Finisce tra gli appalusi del numeroso pubblico presente il primo atto della semifinale di Coppa Calabria; la gara di ritorno si disputerà mercoledì 13 marzo al “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi dove il Ravagnese cercherà di difendere il vantaggio acquisito e guadagnarsi un appuntamento con la storia.

Clicca qui per vedere i gol di Vigoroso e De Stefano

Ecco il tabellino dell’incontro:

Capo Vaticano: Mercuri, Keita, Gigliotti, Maglia (dal 58′ Di Siena), Surace, Boragina, Simonetti, Loiacono (dal 57′ Silvano), Mangano (dal 69′ Cristaudo), Mangiapane, Amante (dal 57′ Dotro). A disp.: La Torre D., Valente, La Torre M., Cannatelli. All. Mangiapane.

Ravagnese: Comandè, Latella, Fava (dal 46′ Falduto), Facciolo, Cuzzola, Bianchi, De Stefano (dall’85’ Polito), Minniti 1990, Putortì (dal 73′ Minniti 1998), Pangallo (dal 46′ Vigoroso), Ventura (dal 77′ Attinà). A disp.: Sgrò, Manti, Gullì. All. Preferito.

Marcatori: Mangano al 23′ – Vigoroso al 52′ – De Stefano al 55′

Arbitro: sig. Ursano della sezione di Catanzaro