Vallata del Torbido-Ravagnese 1-1

20181114_14280314/11/2018 – Finisce in parità la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Calabria tra la Vallata del Torbido e il Ravagnese. Al “Comunale” di Mammola va in scena un incontro piacevole tra due squadre che comandano la classifica dei rispettivi gironi di Prima Categoria e che, in campo, non deludono le aspettative della vigilia pur facendo ruotare alcuni giocatori in organico. Primo tempo di chiara marca ospite con tre nitide occasioni capitate sui piedi di Attinà (14′), Sartiano (33′) e Polito (42′) che potevano dare il vantaggio al Ravagnese. Nella seconda frazione di gioco si assiste ad una gara più equilibrata con i padroni di casa che riescono a passare al 59′ con il neoentrato Monteverde abile a sfruttare un’indecisione della difesa biancazzurra. Il vantaggio della Vallata del Torbido durà, però, soltanto 6 minuti: al 65′, infatti, è Vigoroso (anch’egli subentrato nella ripresa) a trafiggere Tavernese con un bel diagonale. L’incontro si chiude senza ulteriori sussulti lasciando aperto il discorso qualificazione che si deciderà nella gara di ritorno in programma al “Longhi-Bovetto” mercoledì 5 dicembre alle ore 14:30.

Questo il tabellino:

Vallata del Torbido: Tavernese, Salvatore, Oppedisano, Agrippo (dal 73′ Darboe), Fuda (dal 29′ Vallelonga), Patrizio, Tedesco (dal 66′ Mana), Lombardo (dall’89’ Catalano), Coulibaly, Galluzzo, Panetta (dal 46′ Monteverde). A disp.: Prestia, Kassim. All. Vallelonga.

Ravagnese: Comandè, Latella, Pellicanò, Facciolo (dal 51′ De Stefano), Cuzzola, Bianchi, Polito (dal 54′ Nucera G.), Gullì, Putortì (dall’83’ Minniti), Sartiano (dal 57′ Vigoroso), Attinà (dal 61′ Ventura). A disp.: Bagnato, Autunno, Nucera L. All. Preferito.

Marcatori: Monteverde al 59′ – Vigoroso al 65′
Arbitro: sig. Milone della sezione di Taurianova