Ravagnese in Promozione dopo 25 anni !

Screenshot_2019-04-08-08-45-22

07/04/2019 – Missione compiuta: il Ravagnese è in Promozione ! L’impresa è di quelle che restano nella storia visto che il quartiere reggino di Ravagnese manca dalla categoria da ben 25 anni (l’ultima partecipazione risale, infatti, alla stagione 1993/1994). Si tratta, quindi, di un traguardo storico per la società, lo staff tecnico e i calciatori che hanno costituito un corpo e un’anima condividendo, nel corso del campionato, gioie ed emozioni, fatiche e speranze. Un successo strameritato, le cui radici affondano nella scorsa estate quando il sodalizio del presidente Meduri e del vicepresidente Tuscano ha costruito, grazie al preziosissimo lavoro del DG Verduci e del DS Criaco, un organico totalmente rinnovato, fatto di calciatori dall’ottima caratura tecnica e dal grandissimo spessore umano al punto da divenire fin da subito una squadra vincente, un collettivo plasmato ad immagine e somiglianza del duo tecnico Preferito-Aquilino, valorosi condottieri di un gruppo meraviglioso. Con 2 giornate d’anticipo, il Ravagnese conquista la Promozione suggellando un campionato dominato in lungo e in largo, durante il quale i biancazzurri hanno comandato il girone D di Prima Categoria calabrese per 24 giornate consecutive, conservando il primo posto acquisito alla 5a giornata d’andata e rafforzato nel corso della stagione culminata oggi con l’apoteosi.  E’ il momento di gioire, infatti, per una squadra che, ad oggi, vanta il maggior numero di vittorie totali (22), interne (13) ed esterne (9), il miglior attacco (61 reti realizzate) e la miglior difesa (17 reti subite) capace di mantenere inviolata la propria porta per ben 14 volte. Questi alcuni dei grandi numeri collezionati dall’ASD Calcio Ravagnese 2015 che, dopo il tris calato sul campo del San Gaetano Catanoso, chiude il campionato al primo posto. Una pagina di storia è stata scritta: il Ravagnese è in Promozione !

Clicca qui per vedere 2 dei 3 gol-promozione

San Gaetano Catanoso-Ravagnese 1-3 Questo il tabellino dell’incontro:

San Gaetano Catanoso: Chouaib, Sicari (dal 74′ Molè), Marra F., Falduto, Brancati (dal 57′ Ambrogio), Scappatura, Azzarà (dal 68′ Pagnotta), Keita, Sassi (dal 74′ Cento), Modafferi (dal 68′ Monorchio), Marra G. A disposizione: Morabito, Di Giuseppe. All: Falduto.

Ravagnese: Comandè, Minniti 1998, Fava, Facciolo (dal 68′  Latella), Cuzzola, Bianchi, Falduto (dal 46′ Ventura), Gullì  (dal 46′ De Stefano) Attinà (dal 75′ Paviglianiti), Pangallo, Vigoroso (dal 59′ Polito). A disp.: Sgrò, Pellicanò, Minniti 1990, Manti. All. Preferito.

Marcatori: Vigoroso al 47′ – Ventura al 55′ – Attinà al 62′ – Monorchio al 90′

Arbitro: sig. Arcuri della sezione di Cosenza