Ravagnese-Saint Michel 2-0

20190202_14362002/02/2019 – Il Ravagnese centra la “decima” e prosegue la marcia in testa alla classifica: 10 vittorie su 10 gare disputate al “Longhi-Bovetto” dove anche l’ostico Saint Michel ha dovuto arrendersi alla capolista dopo aver offerto, però, una bella prestazione. Per il Ravagnese, infatti, non è stato facile superare i pianigiani che si sono difesi con ordine resistendo per tre quarti di gara alle offensive dei biancazzurri che non hanno, comunque, disputato la loro migliore partita stagionale. Poche le occasioni create nel corso del primo tempo che si chiude sul nulla di fatto anche per l’errore dal dischetto di Vigoroso che, al 17′, si fa respingere il penalty dal portiere ospite Condina. Nella ripresa la musica cambia e la capolista Ravagnese si fa pericolosa già al 47′ con un’incursione in area di Fava il cui tiro-cross viene intercettato sulla linea di porta da un difensore ospite; al 62′ su angolo battuto dalla destra è Ventura a sfiorare il bersaglio grosso; al 64′ uno dei soliti calci piazzati di Pangallo esce di un soffio alla sinistra di Condina; al 66′ ci prova Gullì con un tiro dalla distanza che termina alto; al 68′ occasionissima per Falduto che si vede respingere il tiro dal portiere ospite quando la palla aveva forse già oltrepassato la linea di porta; un minuto dopo (69′) la palla del possibile vantaggio capita sui piedi di Putortì ma l’ennesimo salvataggio sulla linea della difesa ospite nega la gioia del gol al centravanti biancazzurro; al 71′ finalmente la gara si sblocca grazie a Peppe Ventura che sfrutta il preziosissimo assist di Putortì e, con un bel diagonale, batte Condina realizzando, così, la sua quinta rete in campionato; all’84’ arriva il raddoppio del Ravagnese con Luca Vigoroso che, servito da Falduto, firma di destro la sua undicesima rete in campionato facendosi perdonare l’errore dal dischetto; all’87’ il Saint Michel prova a riaprire l’incontro con Mongiardo che, da distanza ravvicinata, vede respingersi la conclusione da uno straordinario intervento di Comandè. Con l’ennesima vittoria, il Ravagnese del duo Preferito-Aquilino continua la fuga in testa al girone D del campionato di Prima Categoria (clicca qui per risultati e classifica).

Clicca qui per vedere i gol dell’incontro

Ecco il tabellino della gara:

Ravagnese: Comandè, Latella (dal 46′ Falduto), Fava, Facciolo (dal 46′ Gullì), Cuzzola, Bianchi, Ventura (dal 73′ De Stefano), Minniti (1990, dal 50′ Pangallo), Putortì (dall’81’ Attinà), Sartiano, Vigoroso. A disp.: Sgrò, Minniti (1998), Polito, Manti. All. Preferito.

Saint Michel: Condina, Spirlì (dall’88’Albanese), Aliberti, Mercurio, Iannì, Bruzzese (dal 93′ Barreca), Palumbo, Centenari, Mongiardo (dal 91′ Gullì), Burzì (dal 34′ Russo), Marini (dal 60′ Surace). A disp: Lanza. All. Mammoliti.

Marcatori: Ventura al 71′  – Vigoroso all’84’

Arbitro: sig. Monteleone della sezione di Locri