Ravagnese-Scillese 2-0 Promozione in corso…

Screenshot_2019-03-30-19-07-23

30/03/2019 – Aspetta solo di essere stappato lo champagne che il Ravagnese ha messo in frigo dopo l’importantissima vittoria odierna sulla Scillese. Ai biancazzurri del presidente Meduri, infatti, manca soltanto 1 punto per la matematica certezza del salto in Promozione anche se un contemporaneo insuccesso di Rosarno e Pro Pellaro nelle rispettive gare domenicali anticiperebbe già a domani i festeggiamenti (clicca qui per risultati e classifica). Oggi, intanto, capitan Bianchi e compagni hanno archiviato la pratica Scillese grazie ai gemelli del gol Vigoroso e Falduto; dopo due occasioni create a ridosso del primo quarto d’ora con De Stefano prima e Attinà dopo, il Ravagnese passa in vantaggio con il 20° gol stagionale di Luca Vigoroso (16 in campionato e 4 in Coppa Calabria) che, proprio al 20° minuto, fulmina Anishchenko con un bel diagonale al volo di sinistro capitalizzando un delizioso scavetto di Pangallo su calcio piazzato; al 40′ è lo stesso Pangallo a cercare il raddoppio ma il gran tiro dalla distanza del fantasista trova pronto Anishchenko che devia in angolo; al 43′ biancazzurri ancora vicini al gol con Peppe Ventura che, di testa, manda a lato un bel cross di Vigoroso. Nella ripresa, il Ravagnese continua a spingere alla ricerca del doppio vantaggio subito sfiorato da Gaetano Attinà che, nel giro di due minuti, va vicinissimo al bersaglio grosso ma, al 49′, non arriva per un soffio su un bel cross di Minniti (1998) e, al 51′, calcia a lato dopo un bel filtrante di Pangallo; al 57′ ancora Gianluca Pangallo protagonista con un gran tiro che si stampa sulla traversa; al 73′ arriva il raddoppio biancazzurro grazie a Mimmo Falduto che, subentrato a Ventura nella ripresa, realizza il suo 13° gol in campionato al termine di una bella azione personale sulla sinistra e chiude definitivamente l’incontro. Adesso al Ravagnese non rimane che attendere…Promozione in corso…

Clicca qui per vedere i gol di Luca Vigoroso e Mimmo Falduto

Ecco il tabellino della gara:

Ravagnese: Comandè, Minniti (1998, dal 72′ Latella A.), Fava (dal 76′ Latella P.), Minniti (1990), Cuzzola, Bianchi, Attinà (dal 67′ Polito), De Stefano, Ventura (dal 46′ Falduto), Pangallo, Vigoroso (dal 79′ Manti). A disp.: Sgrò, Pellicano, Facciolo, Gullì. All. Preferito.

Scillese: Anishchenko, Bova, Mingodaro (dal 59′ Patafio), Macrì, Kebe, Afolabi, Rama, Porcaro, Perina, Cimarosa (dal 77′ Iaconis), Mollo. All. Cardillo.

Marcatori: Vigoroso al 20′ – Falduto al 73′

Arbitro: sig. Russo della sezione di Cosenza